Mission e valori
Mission e valori
La missione di Swiss Therapy At Home (STAH) è di aumentare l'indipendenza e l'autosufficienza dei pazienti per prevenire ammissioni e ricoveri non necessari. Offre assistenza domiciliare, fisioterapia ed ergoterapia a persone oltre i 16 anni, puntando al recupero e mantenimento della salute e dell'autonomia funzionale. STAH si impegna a fornire servizi con umanità, competenza e professionalità, promuovendo un ambiente di lavoro basato su lealtà, flessibilità e disponibilità. Sottolinea l'importanza del recupero funzionale e sociale dei pazienti, rispettando le indicazioni mediche e operando secondo principi di efficacia, economicità e appropriatezza.
La nostra missione e visone per STAH Family Care: desideriamo permettere ai familiari curanti di svolgere il proprio ruolo con competenza e dignità, offrendo loro supporto, formazione e una retribuzione equa. Crediamo in una società che riconosce e valorizza la cura familiare come un servizio essenziale. Immaginiamo un mondo in cui prendersi cura di un familiare non sia solo un atto d’amore, ma anche un percorso riconosciuto, sostenuto e rispettato.
La collaborazione è centrale nella filosofia di STAH, che lavora a stretto contatto con la rete socioassistenziale dei pazienti e condivide le pratiche con servizi di cura sul territorio. Offre formazione continua e percorsi formativi specialistici al suo personale, collaborando strettamente con istituzioni formative come la SUPSI per integrare l'educazione teorica con l'esperienza pratica.
In Ticino, dove un considerevole segmento della popolazione supera i 64 anni, STAH assicura continuità terapeutica quotidiana, anche durante festività e ferie, per evitare interruzioni che possano influire negativamente sul recupero dei pazienti. Ogni paziente riceve cure personalizzate da personale qualificato, con atti terapeutici documentati in una cartella sanitaria informatizzata, garantendo alta qualità e affidabilità del servizio.