Spitex
Spitex
Il servizio di assistenza e cure a domicilio (spitex), offre cure infermieristiche direttamente al domicilio del paziente.
Gli interventi sono eseguiti su prescrizione del proprio medico di famiglia o del medico specialista. Ad esempio, a seguito di un’ospedalizzazione (per interventi chirurgici o malattie acute), per una malattia cronica, psichica o invalidante o, ancora, per bisogni legati all’anzianità.
Assicuriamo la presa in carico globale del paziente allo scopo di creare intorno a lui e alla sua famiglia la necessaria rete sociosanitaria.
- Infermiere/a specialista clinico/a
- Infermiere/a Advanced Practice Nurse (APN, con Master of Science)
- Infermiere/a specialista in salute mentale e psichiatria
- Infermiere/a oncologa
- Infermiere/a
- Assistente geriatrico/a,
- Operatore/trice sociosanitario/a
- Assistente di cura
- Collaboratore/trice sanitario/a CRS.
Le cure assicurate dal nostro servizio sono finalizzate a/alla promozione dell’autonomia e recupero delle risorse residue del paziente, tenendo conto delle reali possibilità, che dipendono dalla malattia, dall’età e dal suo stato cognitivo.
La pianificazione delle cure terrà conto, nel limite delle possibilità organizzative, delle abitudini e delle esigenze del paziente, affinché tutto possa svolgersi in maniera armoniosa, senza creare disagi. Il nostro obiettivo è quello di permettere al paziente di rimanere al proprio domicilio il più a lungo possibile nel pieno rispetto della sua dignità.